Serena Saitta nasce a Palermo il 9 Dicembre 1982,da piccola si trasferisce con la famiglia prima a Pavia poi a Perugia dove inizia la sua carriera lavorativa a diciassette anni, vendendo serate ai vip nei locali umbri.
Ama molto la sua Palermo,quando il lavoro lo permette spesso Serena torna nella sua città nativa,cercando anche tramite la sua popolarità di far conoscere talenti siciliani,proprio per questo ha deciso di farsi fotografare dalla fotografa Valentina Di Cristina anche lei palermitana,dove i suoi scatti sono finiti in molte riviste nazionali di Gossip,oltre che ha vincere,grazie ad una foto un concorso nazionale contro il femminicidio.
Consegue il diploma presso un liceo Giordano Bruno di Perugia, come stilista; in seguito inizia a studiare recitazione e arte drammatica della capitale.
Da sempre sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo e diventare un'attrice affermata.
Viene notata per la sua assomiglianza con l'attrice Stefania Sandrelli sul set di "Carabinieri 6" dal Regista Sergio Martino,che le da una piccola parte,cosi inizia il suo percorso nel mondo del cinema tra provini e piccoli ruoli e partecipazioni a programmi televisivi e conduttrice,fino ad arrivare a 4 anni fa dove viene chiamata dalla redazione di Maria De Filippi che la vuole tra le protagoniste femminili del nuovo trono "Ragazzi e Ragazze" .
Ma la vera popolarità non arriva dal trono di Uomini e Donne ma dal gossip dove viene spesso affiancata a giocatori e attori famosi come Roberto Farnesi,Marco Bocci il giocatore Lavezzi ,Jonas Berami del IL SEGRETO e via dicendo...
Ma la showgirl non ama essere etichettata come l'ex ragazza di... oppure come ex tronista,spesso infatti si legge che la sua esperienza da Maria è una parentesi chiusa.
Il suo amore per la recitazione la spinta a riprendere a fare teatro a Perugia,ed è testimonial contro la violenza sulle donne e organizza eventi. Oltre che a portare avanti la sua web tv dove racconta la vita dei vip tramite i protagonisti.
Il 24 Luglio grazie a Renata Blacha l'organizatrice,per la seconda volta sarà in giuria per il concorso di bellezza di Miss Mondo ad Acquasparta. Invece a settembre inizia le riprese del film "Habemus" è un progetto di Alessio Ortica e Roberto Goracci due persone straordinarie con la grande passione per il cinema,in passato i loro lavori sono stati portati dentro concorsi nazionali. In questo film ( una commedia con risvolti drammatici.... parola chiave: metafilm) vanno a raccontare cosa significa fare un lungometraggio amatoriale in breve tempo, senza mezzi e con una scadenza importante alle porte. Il tutto mentre si intrecciano ed evolvono le vicende degli attori. Molto probabilmente il film uscirà al cinema questo inverno. Serena Saitta vestirà i panni di una ragazza che ha una vita sentimentale un po movimentata....
Insomma una bellezza mediterranea che fa parlare, anche se Serena Saitta è modesta di animo,non sembra essere la classica arrampicatrice sociale,piuttosto la classica ragazza dalla porta accanto. Non si vede bella e non si atteggia,ma soprattutto non crede che basti essere bella per fare cinema,vive tutto questo come una grande passione da portare avanti finchè non mette su famiglia.
Il suo sogno più grande e fare qualcosa nella sua amata Palermo, lavorativamente parlando.
Viene curata dall'agenzia LM Management e dal suo ufficio stampa Laura Gorini.
credito foto di Valentina di Cristina
by Denis J Axl
0 commenti :
Posta un commento